Il piacere di scoprire una città con la vostra escursioni crociera per Valencia
Scopre infinite possibilità in escursioni crociera per Valencia . Chi non conosce la città anche per solo sentito dire? una città sublime, piena di arte e di spunti architettonici inusuali ma straordinari. Anche qui, come in molte altre città spagnole, non è mancata la storia di antiche civiltà che hanno lasciato le proprie tracce sul territorio. Romani, visigoti, Arabi e famiglie nobili hanno apportato conquiste ma anche cultura a questa capitale della “Comunità Valenciana”. Ma cosa andremo a visitare una volta approdati al porto di Valencia con la nostra nave da crociera?
Escursioni crociera per Valencia – Cosa visitare?
Visitare la città è un piacere con il vostro escursioni crociera per Valencia . E’ una città che non si ferma, sempre in movimento e con tante attrazioni turistiche che spaziano da quelle storico/culturali, a quelle artistiche/architettoniche. Non manca nulla, e c’è molto da imparare da questa città. E’ quasi obbligatorio visitare La Cattedrale di Valencia, corredata da varie porte che racchiudono tutta la storia architettonica della città:
- Puerta del Los Hierros (Barocca)
- Puerta del Palau (Romanica)
- Puerta de los Apostoles (Gotica)
E dopo un po’ di storia, passare alla “Città delle Arti e della Scienza” di Valencia. Un luogo incantevole, che da lontano emana un’aura di conoscenza e di cultura moderna. Se rimarrete un solo giorno, vi sarà quasi impossibile visitare interamente questo immenso luogo di conoscenza ed arte, ma merita una visita anche solo dall’esterno, per godere della sua struttura architettonica colossale e moderna. Forse hai con te dei bambini? Perché non portarli al Bioparco della città? Od ai Giardini di Turia? Anche se forse la spiaggia accontenterebbe tutti, grandi e piccini. Per quanto riguarda il Bioparco di Valencia, questo non è il tradizionale Zoo di casa, è un parco dove tutte le specie di animali convivono senza barriere o divisioni. Un’esperienza bella da fare con tutta la famiglia!
Se poi dopo l’intera giornata volete fare un po’ di shopping o godervi un drink in un localino, perché non dirigersi al “Barrio del Carmen”. Una via molto trafficata, piena di negozi e di locali in cui rilassare le membra. Oppure, magari per comprare qualche cibo o merce del luogo, potremmo visitare il mercato centrale di Valencia, anch’esso situato in una struttura architettonica spettacolare e gigantesca, interamente in ferro con vetrate colorate. I luoghi sono tanti da visitare e forse ci vorrebbe un aiutino per vederli tutti senza sbagliare.
Escursioni crociera per Valencia – A chi revolgersi?
Valencia è immensa, e la cosa migliore da fare sarebbe rivolgersi, sempre in crociera, a delle guide turistiche private. Cioè prenotare una escursione con visita guidata privata per Valencia . Forse pagheremo qualche soldo di più, ma saremo certi di non perderci esattamente nulla di questa magnifica città Europea!.
È bene assumere una visita guidata privata per Valencia…
Inutile dire, che se dobbiamo godere di ogni aspetto della città è bene assumere una visita guidata privata per Valencia che conosca bene il luogo o che addirittura sia nativa di Valencia. Non rivolgersi a qualcuno esperto del luogo, sarebbe un errore imperdonabile a tutti gli effetti!