Alicante, una delle città spagnole che affaccia sul mediterraneo e che, situata su una bellissima baia, offre ai turisti un panorama invidiabile e stupefacente. Un panorama che emoziona in tutto e per tutto chi per la prima volta visita la città di Alicante in una escursioni in crociera.
Nello specifico, la foto panoramica ritrae la città di Alicante dal Castello di santa Barbara. Una delle principali attrazioni turistiche della città. Ma cosa conviene visitare, una volta che con la Alicante escursioni in crociera ci si trova in loco?
Alicante escursioni in crociera – Cosa visitare?
Stando in crociera Alicante ed approdando alla città, conviene prenotare una visita guidata privata in Alicante, cercando di abbracciare quanti più monumenti è possibile tra i tanti in città. Alicante è stata luogo di molteplici civiltà, come: Fenici, Cartaginesi, Greci e Romani. Tutti che hanno lasciato una traccia del loro passaggio. Non è difficile trovare in città monumenti storici e zone archeologiche come il “Lucentum”.
Ad Alicante, si possono visitare: le bellissime spiagge con un mare limpidissimo, i lunghi ed artistici corsi costieri, l’Antico Castello di Santa Barbara che fa da punto sopraelevato da cui scattare foto ricordo bellissime, e tantissime altre attrazioni. Per chi è un amante della cultura e dell’arte, non può mancare una visita al Museo di Arte Contemporanea, ospitato in un antico palazzo “La Asegurada”. Chi invece ama l’architettura, ci sono i vari conventi e chiese, come la Chiesa di Santa Maria ad Alicante, il Monasterio de la Santa Faz e la chiesa di San Nicola.
Ma chi invece predilige la natura, oltre le stupende spiagge e tramonti, c’è uno dei patrimoni riconosciuti dall’UNESCO: “Elx” (Elce) il palmeto più grande d’Europa, da cui moltissime palme ogni anno partono e raggiungono tantissimi angoli di mondo. Qui si possono trovare palme più che centenarie, tra cui spicca una palma di 200 anni chiamata la “Palmera Imperial”.
Ma ad Alicante, oltre che i luoghi storici e monumenti, si devono visitare i ristoranti del luogo. Qui si mangia molto bene, e per chi va come turista culinario non mancheranno le prelibatezze. Ilpiatto del luogo più gettonato è un buonissimo riso alla pescatora, per poi non parlare di tutte le altre specialità marittime. Ma se voglio una guida privata in Alicante per il luogo?.
Alicante escursioni in crociera – A chi rivolgersi?
Alicante è un po’ più caotica e grande rispetto ad altre città costiere della Spagna. Quindi la cosa che è consigliata una volta approdati è cercare una guida privata in Alicante che ci permetta di fare una visita della città. Una visita guidata privata in Alicante, ci eviterà di girare a lungo senza mai trovare nulla tra i tantissimi punti di interesse a disposizione sul luogo. Infatti, le bellezze sono ovunque, ma proprio per questo potremmo perderci il meglio senza saperlo.
La cosa migliore è fare una escursione con chi conosce bene il luogo, meglio se nativo, e che sappia come raggiungere le migliori attrazioni turistiche, trovando spazio per godersi il soggiorno senza incorrere in lunghe ed inutili file.