Rivive la storia a la tua escursioni crociera per Cartagena (Spagna)
Cartagena una delle più belle città dove fare delle stupende visite guidate quando si è in crociera. Una città meravigliosa, con vicoli folcloristici e strade antiche che risveglieranno in noi la voglia di tradizione e cultura. Questa stessa città destò l’interesse di romani e Cartaginesi (da cui deriva il nome “Cartagena”). Ma per noi che siamo di passaggio con la nave da crociera, cosa ci conviene visitare con una escursioni crociera per Cartagena?
Escursioni crociera per Cartagena – Cosa visitare?
Tra le varie attrazioni che più attirano i turisti nel golfo della città di Cartagena ci sono gli antichi monumenti come il “Teatro romano di Cartagena”, il “Palazzo Municipale” (che si trova una volta entrati nel centro storico), la “Muraglia del mare”, e monumenti più moderni come il sottomarino di Isaac Peral, la “coda di balena” e tanti altri monumenti dedicati al mare. E non è un caso ce ne siano così tanti di monumenti marittimi. Infatti, Cartagena è un polo importantissimo di ricerca riguardante l’archeologia degli abissi del mare, grazie alla sua storia fu edificato uno dei più famosimusei di archeologia marittima Spagnolo, che ad ora accoglie il Centro Nazionale di Ricerche Archeologiche Sottomarine. Grazie alle ricerche effettuate a Cartagena da studiosi e ricercatori, siamo stati in grado di conoscere più a fondo le imbarcazioni, i commercie gli usi ed i costumi delle culture di antiche civiltà.
Ma soprattutto, una escursione con visita guidata privata in Cartagena deve, senza alcun dubbio portarci a visitare tutto il centro storico della città, bellissimo, da ricordare, e nemmeno tanto grande (per chi si stanca facilmente). Senza evitare il già citato “Palazzo Municipale”, impossibile evitarlo. Da visitare ci sono poi l’antica cattedrale (verso Parco Torres), l’arena e le tante rovine archeologiche sparse sul territorio cittadino (lasciti della cultura romana). Poco distante dall’antico c’è anche una modernità assoluta ed accattivante. Basta dirigersi verso via “Mayor” per scrutare opere e monumenti moderni di ogni genere, come sculture in metallo ed altri monumenti che nascondono un intenso significato allegorico. Ed il Paesaggio? Sono stupende anche le coste frastagliate ed i cantieri navali. Ma, in tutto questo, chi ci dovrebbe accompagnare nell’escursione privata per Cartagena?.
Escursioni crociera per Cartagena – A chi rivolgersi?
Per quanto ci riguarda, noi che stiamo pacificamente in escursioni crociera per Cartagena una bella visita guidata privata per Cartagena è ciò che fa al caso nostro (giusto per movimentarci un po’). Soprattutto per visitare siti e zone non convenzionali, ma che solo persone del luogo possono farci scoprire. Quindi la cosa migliore è rivolgersi a persone qualificate e che siano conoscitrici del posto (se non addirittura native).
Cartagena una città stupenda, rilassante, che chi ama la cultura adorerà sin dal primo istante
Alla fine, in escursioni crociera per Cartagena per visitare i migliori posti e monumenti non costa nemmeno tantissimo e ci terrà occupati per una intera giornata, divertendoci e tenendo occupato ogni buco di tempo morto della crociera. Ripetiamo che Cartagena in crociera è bellissima! Una città stupenda, rilassante, che chi ama la cultura adorerà sin dal primo istante.